Intervista all’attore Elijah Knight, nel cast della serie tv Miss Fallaci.
L’attore Elijah Knight è presente nel cast della serie tv Miss Fallaci presentata alla Festa del Cinema Roma. Racconta
Intervista all’attore Elijah Knight, nel cast della serie tv Miss Fallaci.
L’attore Elijah Knight è presente nel cast della serie tv Miss Fallaci presentata alla Festa del Cinema Roma. Racconta la vita della scrittrice e giornalista Oriana Fallaci, interpretata da Miriam Leone, ed è diretta da Giacomo Martelli.
L’intervista:
- Elijah Knight da Zurigo all’Italia, cosa ti piace del nostro Paese?
Beh, oltre alla pasta e all’ottima pizza, mi piace molto la cultura del cinema italiano. A Roma gli artisti non sono visti solo come tali, ma anche come professionisti; c’è un vero e proprio apprezzamento nei loro confronti. Mentre abbiamo girato nella capitale ho potuto percepire tutta la storia di questa incredibile città e del cinema. È stata un’esperienza incredibile girare con questa atmosfera, la stessa di Federico Fellini. - In Miss Fallaci sei stato chiamato ad interpretare Neil, soldato che si arruola nell’esercito americano per combattere per la democrazia, com’è stato interpretare questo ruolo?
– È stato un grande onore perché ho prestato servizio nell’esercito anni prima, e proprio ora ci troviamo in un momento in cui è in gioco la democrazia. A breve ci saranno le elezioni americane che avranno un impatto enorme sul mondo, nella serie si parla di un momento molto teso della seconda guerra mondiale quindi credo che questo prodotto non potesse uscire in un momento migliore. Interpretare un soldato è davvero un grande onore, Nail è un ragazzo pronto a sacrificarsi per il suo Paese; una perfetta combinazione tra il mio amore per la recitazione e le mie convinzioni etiche. - Hai preso parte al cast di Miss Fallaci diretto da Luca Ribuoli, Giacomo Martelli, Alessandra Gonnella, presentato in questi giorni alla Festa del Cinema di Roma, qual è il tuo pensiero in merito ad Oriana Falaci?
– Oriana Fallaci è un’eroina, una pioniera. È stata la prima donna giornalista a scrivere in un modo autentico e con uno stile prettamente personale. Ironica, uno spirito libero, coraggiosa, innovativa è una specie di blogger di un’altra epoca. Si potrebbe definire il precursore dei blogger. - Qual è stata la motivazione che ha spinto il regista a prenderti per interpretare il tuo ruolo in miss fallaci?
– Bisognerebbe chiederlo a lui, abbiamo semplicemente avuto un’ottima sintonia durante la mia audizione. - Progetti per il futuro?
– Organizzerò una proiezione per quando uscirà il mio episodio e lo guarderò con la mia famiglia e i miei amici. Poi vi è un altro film di cui ho preso parte, si chiama The Safe diretto da Uwe Schwaltzwalder.
Biografia
L’attore nasce a Losanna, in Svizzera, il 28 aprile 1994.
Nel 2021 recita in Prinzessin di Peter Luisi e l’anno successivo a Semret di Caterina Mona. È anche interprete di vari cortometraggi, come Nocturnal e Pic(k) me.
Elijah Knight – dopo la laurea in Business all’università di St. Gallen – ha studiato al Giles Foreman Centre for Acting di Londra, The Groundlings and Ivana Chubbuck Studios di Los Angeles, al Tischler Studio di Zurigo.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano