fbpx

Il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival

Tra stand e laboratori pensati per i giovani

Il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione alla 53esima edizione del Giffoni Film Festival.

Il 27 luglio il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione (FAMI) 2021-2027 si presenta al Giffoni Film Festival 2023.

Nella cornice unica e multiculturale della kermesse, il Capo Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione del Ministero dell’Interno Valerio Valenti e l’Autorità di gestione del Fondo Maria Forte illustreranno le linee attuative per il settennato 2021-2027. La conferenza stampa si terrà a partire dalle ore 11:30, nella Sala Conferenze della Multimedia Valley.

La presenza del FAMI accompagnerà tutto l’evento, con uno stand dedicato in via Aldo Moro, dove al suo interno il pubblico potrà prendere parte ad attività interattive con i laboratori per ragazzi (Scrittura Creativa, Recitazione, Musica), provare in anteprima Destination Europe, il gioco da tavolo di simulazione delle decisioni in materia di politica migratoria, e ricevere informazioni sull’operato del Fondo.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Punto di forza del FAMI è da sempre il lavoro con e per i giovani. Proprio a loro sarà dedicata la sessione Giffoni Impact: uno spazio di confronto libero in cui raccontare le finalità e azioni del FAMI, e insieme permettere alle nuove generazioni condividere le proprie storie.

La sessione si terrà a partire dalle 12:10 presso la Sala Blu – Impatto Giovani della Giffoni Multimedia Valley.

fami giffoni

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×