fbpx

Giancarlo Giannini posa la stella sulla Walk of Fame a Hollywood

Giancarlo Giannini posa la stella sulla Walk of Fame a Hollywood.

Dopo tre anni di attesa per l’approvazione, il 6 marzo Giancarlo Giannini ha ottenuto il prestigioso riconoscimento sulla passeggiata più celebre di Hollywood, il sedicesimo nella storia intitolato ad un italiano. L’attore ha ricevuto la stella numero 2725, la seconda assegnata ad un attore italiano dopo Rodolfo Valentino e sarà posata vicino a quella di Gina Lollobrigida: “un gran rimpianto non aver lavorato con lei”.
Giancarlo Giannini vanta di ben 180 film e una carriera internazionale, ha atteso gli 80 anni per ricevere questo enorme prestigio, ma meglio tardi che mai! È uno degli artisti più amati all’estero. Il suo percorso artistico esplose nel 1977, l’anno in cui Pasqualino Settebellezze conquistò ben 4 nomination agli Oscar.
“ E’ un momento meraviglioso, sono felice di essere qui e questa stella mi piace moltissimo”, ha detto emozionato durante il corso della cerimonia per l’assegnazione della stella rosso granito. E poi continua con una bellissima dedica alla grandissima Lina Wertmuller “La dedico ad una grandissima regista Lina Wertmuller, che mi ha creato e sono sicuro che lassù, in cielo, mi sta aspettando per fare un altro film insieme. Lei era un genio, purtroppo poco apprezzata in Italia”.
E incompreso nel Belpaese, si sente anche Giancarlo Giannini, comparso di recente in due film della saga 007, Casino Royale e Quantum of Solace “A Hollywood mi danno la stella, a Venezia non mi hanno dato neanche un gatto nero” ha detto ironicamente a Los Angeles.
Alla cerimonia erano presenti anche la sottosegretaria alla Cultura, Lucia Bergonzoni, la produttrice della saga di 007 Barbara Broccoli e Ana Martinez produttrice della Walk of Fame “Giannini è un tesoro italiano e siamo estasiati di dargli questo riconoscimento multiculturale”.

Giancarlo Giannini posa la stella sulla Walk of Fame a Hollywood

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×