fbpx

Festival del Cinema di Cannes 2023: Michael Douglas riceve la Palma d’Onore

Festival del Cinema di Cannes 2023: Michael Douglas riceve la Palma d’Onore.

Tra gli eventi più emozionanti dl festival francese, sicuramente c’è da includere il momento dedicato alla consegna della Palma d’onore a Michael Douglas per i suoi 55 anni di carriera.

Accolto dagli applausi in sala, l’attore inizia così il suo discorso:
“Ci sono molti festival nel mondo ma c’è solo una Cannes”. Nelle sue parole di ringraziamento, Douglas, 78 anni, ha ricordato che dopo gli anni della pandemia e di una guerra che ha diviso il mondo, questo grande evento cinematografico sulla Costa Azzurra ci indirizza a guardare con ottimismo alla vita. “Questo festival ci ricorda gli aspetti positivi, il cinema può superare le frontiere e unire gli esseri umani”.

Douglas continua, incalzando sull’ironia e scherzando sulla sua età:
“76 anni di Festival di Cannes? Io sono ancora più vecchio!”, e poi ricordando il padre Kirk aggiunge: “Per il pubblico era un Superman, ma per me era mio padre”. L’attore conclude il suo commovente discorso ringraziando la moglie, Catherine Zeta-Jones, e la figlia, Carys Zeta, che lo hanno accompagnato sul tappeto rosso. La Palma d’Onore gli è stata consegnata dall’attrice Uma Thurman, che ha ricordato che questo premio viene assegnato a personaggi che hanno dato un contributo eccezionale al cinema.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Festival del Cinema di Cannes 2023: Michael Douglas riceve la Palma d'Onore

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×