fbpx

Cannes 76: è stato rilasciato il poster del film La Chimera di Alice Rohrwacher, in concorso al Festival.

Cannes 76: è stato rilasciato il poster del film La Chimera di Alice Rohrwacher, in concorso al Festival.

Cannes 76 è un Festival nel quale l’Italia sarà presente con una triade meravigliosa: da Nanni Moretti, a Marco Bellocchio, fino ad Alice Rohrwacher; proprio in merito a quest’ultima nei giorni scorsi è stato rilasciato il poster del film “La Chimera” che verrà presentato al Festival francese.
Dopo “Lazzaro Felice” (miglior sceneggiatura 2018) e “Le Meraviglie” (Gran Premio della Giuria 2014), la regista, candidata all’Oscar, torna in concorso a Cannes.
“La Chimera” ambientato negli anni ‘80 racconta di un giovane archeologo inglese (Josh O’Connor) coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici. Nel cast Isabella Rossellini, Carol Duarte, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato.

Trama:

Ognuno insegue la sua chimera senza mai riuscire ad afferrarla. Per alcuni è il sogno del guadagno facile, per altri la ricerca di un amore ideale. Arthur tornando al paese, ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche. Lui ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto. Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina. In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera.
L’uscita del film è prevista per il 2023, distribuito in Italia da 01 Distribution. A distribuirlo negli Stati Uniti sarà invece Neon.

Cannes 76: è stato rilasciato il poster del film La Chimera di Alice Rohrwacher, in concorso al Festival

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×