Accordo tra Regione Veneto e Veneto Film Commission

In occasione della 79esima Mostra del Cinema di Venezia

Accordo tra Regione Veneto e Veneto Film Commission.

In occasione della 79esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia è stato presentato mercoledì all’hotel Excelsior del Lido di Venezia, nello spazio dedicato alla Regione del Veneto, l’accordo di collaborazione tra l’Amministrazione regionale e la Veneto Film Commission. Un protocollo nato con lo scopo di promuovere le bellezze ed eccellenze paesaggistiche regionali da suggerire come location per set cinematografici o da inserire in produzioni televisive.

«Il cinema dimostra di essere un potente strumento di marketing territoriale capace di dare risalto alle bellezze paesaggistiche e naturalistiche, a quelle artistiche e culturali di qualsiasi luogo – ha spiegato l’assessore regionale al Turismo -. Riuscire ad attirare l’attenzione di media nazionali ed esteri significa che abbiamo molto da raccontare e che i nostri luoghi ben si prestano come quinte naturali per ambientare serie, film, spot pubblicitari. La sinergia tra Regione e la Film Commission contribuirà non solo alla promozione del Veneto e delle sue peculiarità territoriali, ma produrrà anche importanti effetti sulla crescita del cineturismo e della cultura legata al cinema».

L’accordo di collaborazione siglato tra la Direzione Promozione Economica e Marketing Territoriale con la Veneto Film Commission ha come obiettivo quello di unire due settori strategici per lo sviluppo turistico di una destinazione, quello cinematografico e quello turistico. Un binomio che trova enfasi con quelle produzioni audiovisive che hanno continuato a manifestare il proprio interesse partecipando al fondo riservato messo a disposizione dall’Assessorato regionale al Turismo di concerto con l’Assessorato alla Cultura.

WhatsApp Image 2022-09-07 at 12.46.53 (1)

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...