5 film di Natale da vedere su Netflix

5 film di Natale da vedere su Netflix.

Si avvicinano le feste di Natale, le luci, gli addobbi, la ricorsa ai regali e la spesa per il cenone. Ma a rendere il tutto ancor più magico, vi è l’atmosfera accogliente di un divano, della cioccolata calda e del classico film a tema natalizio. A dar forma a questa bellissima cornice vi è il contributo da parte della piattaforma Netflix, che anche quest’anno, non si è risparmiata ad offrire un’enorme quantità di titoli, capaci di rendere ancor più piacevole il conto alla rovescia fino alla notte del 24 dicembre.

A questo proposito vi consigliamo alcuni film di Natale, che ben si accompagnano ad una fetta di pandoro o di panettone.

Giocando in casa (restando in tema di mondiali), il primo film che proponiamo è Il peggior Natale della mia vita, di Alessandro Genovesi, una commedia italiana, divertentissima, con protagonisti Diego Abatantuono, Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi e Antonio Catania. La trama vede Paolo che si trova a festeggiare il Natale con i familiari della moglie in un Castello nel nord Italia. Durante il soggiorno, l’uomo inizia a combinare guai ininterrottamente. Le risate sono assicurate, già dalla prima scena.

Il peggior Natale della mia vita

Rimanendo in Italia, un altro film assolutamente da vedere è Indovina chi viene a Natale? di Fausto Brizzi; è la storia di un uomo d’affari e di sua moglie che per Natale invitano la famiglia allargata in un bellissimo chalet in montagna.

Le vicissitudini che si presenteranno, creeranno dinamiche divertentissime, ma che metteranno a dura prova le personalità dei personaggi. Nel cast, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Claudia Gerini, Raul Bova e Carlo Buccirosso.

Indovina chi viene a Natale?

Allontanandoci da casa, arriva la volta dei classici americani, ma non per questo meno magici e brillanti.

Non si può non menzionare uno dei film più belli e romantici di sempre, L’amore non va in vacanza di Nancy Meyers. Una trama meravigliosa, dolce e romantica in grado di far sorridere, ma soprattutto emozionare; parla della storia di due ragazze, una produttrice statunitense e una giornalista britannica, che per le vacanze di Natale decidono di scambiarsi gli appartamenti, ed inconsapevolmente, anche le loro vite. Il lungometraggio offre un cast di attori memorabili, da Jude Law, a Kate Winslet a Cameron Diaz e Jack Black.

5 film di Natale da vedere su Netflix

Restando in territorio americano, nella lunga lista dei film di Natale, vi è l’intramontabile The Family Man di Brett Ratner; un film profondo, commovente, che scava a fondo, nell’animo umano, lasciando un grande punto di riflessione. Nel cast Nicola Cage che interpreta un uomo scapolo, ricchissimo, che una mattina si sveglia nella vita parallela che avrebbe vissuto, se fosse rimasto insieme alla fidanzata che lasciò più di dieci anni prima.

5 film di Natale da vedere su Netflix

Ed infine, il classico dei classici, il film in grado di catturare l’attenzione, sia dei grandi che dei più piccoli, Il Grinch di Ron Howard. Racconta di una bambina che vive nel paese di Chinoso. Con l’arrivo del Natale, la protagonista convince il sindaco del paesino a invitare il Grinch, un antipatico e scontroso “essere” che vive con gli oggetti presi dalle discariche. Un’incredibile interpretazione di Jim Carrey, che veste i panni del Grinch.

5 film di Natale da vedere su Netflix

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...