CAMBIA LINGUA

Lamezia Terme, sparatoria in via Cilea: arrestato 53enne per tentato omicidio a colpi di pistola

I Carabinieri hanno arrestato un uomo accusato di aver esploso diversi colpi d’arma da fuoco contro due cittadini di etnia rom. Recuperata una pistola Beretta calibro 9 con matricola abrasa

Lamezia Terme, sparatoria in via Cilea: arrestato 53enne per tentato omicidio a colpi di pistola

Grave episodio di violenza armata a Lamezia Terme (CZ). Un uomo di 53 anni, identificato come G.F., è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e del Nucleo Investigativo con l’accusa di tentato omicidio e porto di arma clandestina.

La sparatoria e il ferimento di due uomini

Secondo la prima ricostruzione dei militari, intorno a mezzogiorno in via Cilea, l’uomo avrebbe esploso numerosi colpi di pistola contro due uomini di etnia rom del posto, per motivi ancora in fase di accertamento. Le vittime, colpite una alla gamba e l’altra alla schiena, sono state trasportate d’urgenza all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme: nonostante le ferite, non sarebbero in pericolo di vita.

Recuperata la pistola e i bossoli

L’arma utilizzata, una pistola Beretta calibro 9 con matricola abrasa, è stata sequestrata dai Carabinieri e sarà sottoposta a verifiche balistiche e di laboratorio. Nel corso dei rilievi effettuati dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo di Catanzaro, sono stati rinvenuti e sequestrati nove bossoli e un’ogiva sulla scena del crimine.

L’arresto e le indagini sull’arma

Dopo essersi dato alla fuga, il 53enne – braccato dai militari – si è consegnato spontaneamente presso la Stazione Carabinieri di Lamezia Terme Sambiase. Su disposizione della Procura della Repubblica di Lamezia Terme, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Le indagini proseguono sotto il coordinamento dell’Autorità Giudiziaria per chiarire il movente e verificare se la pistola sequestrata possa essere stata utilizzata in precedenti fatti di sangue avvenuti nella zona.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×