Lamezia Terme, maxi controllo dei Carabinieri: sequestri, denunce e interventi contro degrado e criminalità
Operazione “ad alto impatto” in città e nei quartieri Sant’Eufemia e Sambiase: 5 persone denunciate, sequestri di carne e rifiuti pericolosi, controlli su guida sotto stupefacenti e lite nel centro storico di Nicastro
Lamezia Terme, maxi controllo dei Carabinieri: sequestri, denunce e interventi contro degrado e criminalità
I Carabinieri della Compagnia di Lamezia Terme hanno condotto, nel pomeriggio e in serata, un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio ad “alto impatto”, che ha interessato l’intero comprensorio cittadino, con particolare riguardo all’area della movida e ai quartieri Sant’Eufemia e Sambiase, con l’obiettivo di contrastare fenomeni delittuosi di natura predatoria, criminalità diffusa e degrado urbano.
L’operazione, inserita nel P.C.C.T. (Piano Coordinato di Controllo del Territorio) sotto l’egida della Prefettura di Catanzaro, ha visto l’impiego di 30 Carabinieri, tra cui militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, delle Stazioni locali, del Nucleo Forestale, del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, nonché dei Nuclei Ispettorato del Lavoro e Antisofisticazione e Sanità di Catanzaro. Nel corso delle attività sono state controllate 90 persone e 35 veicoli, con il deferimento in stato di libertà di 5 persone.
-
Identificata la responsabile di un furto con destrezza ai danni di un anziano a Sant’Eufemia.
-
Nel settore ambientale, sequestrata un’officina meccanica di Sambiase per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.
-
In ambito sanitario, sequestrati oltre 30 kg di carne priva di tracciabilità presso un esercizio di ristorazione, con multa da 1.500 euro.
I controlli stradali hanno portato a:
-
Due giovani trovati positivi al drugtest per guida sotto stupefacenti.
-
Uno straniero deferito per guida senza patente.
-
Contestate ulteriori 13 sanzioni per violazioni del C.d.S., per circa 9.000 euro complessivi.
I Carabinieri sono intervenuti nel centro storico di Nicastro per una lite fra stranieri, in cui due uomini sono rimasti feriti con lesioni compatibili con armi da taglio. Un soggetto è stato deferito per minaccia aggravata e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Le indagini sono in corso per chiarire il contesto e la dinamica della vicenda.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


