CAMBIA LINGUA

Catanzaro, arrestato 21enne per rapina ai danni di una donna: colpita e derubata di 300 euro

Il giovane è gravemente indiziato di aver aggredito e derubato una soggetta

Catanzaro, arrestato 21enne per rapina ai danni di una donna: colpita e derubata di 300 euro

I Carabinieri della Compagnia di Catanzaro hanno arrestato, nei giorni scorsi, un 21enne del posto, gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina avvenuta il 15 agosto 2025 ai danni di una donna di 57 anni, cittadina cinese, residente nel capoluogo calabrese. Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane avrebbe fatto irruzione nell’abitazione della vittima, sottraendole circa 300 euro in contanti prima di fuggire lasciandola a terra ferita.

Le indagini e il ritrovamento degli abiti usati durante la rapina

L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro e condotta dai militari della Sezione Operativa della Compagnia di Catanzaro, intervenuti a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva notato una donna ferita sul ciglio della strada, con lesioni al volto. Grazie alle prime informazioni raccolte – anche con l’ausilio di un interprete – e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica dell’aggressione.

Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire e sequestrare gli abiti indossati dal presunto autore il giorno della rapina, elementi ritenuti decisivi per consolidare il quadro indiziario. Sulla base delle prove raccolte, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 21enne, notificata dai Carabinieri. L’uomo è stato quindi condotto presso la Casa Circondariale “Ugo Caridi” di Catanzaro, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×