Trecastagni, donna fugge di notte dopo le violenze del compagno: 57enne arrestato
Il compagno la umiliava, picchiava e insultava da mesi. Ora è agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico
Trecastagni, donna fugge di notte dopo le violenze del compagno: 57enne arrestato.
I Carabinieri continuano a prestare massima attenzione alla violenza di genere. In questo contesto, i Carabinieri di Trecastagni hanno arrestato un 57enne per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
L’episodio si è verificato nella notte, quando una coppia di fidanzati ha notato, lungo una strada interna di Trecastagni, una donna in pigiama e scalza che correva disperata. I due l’hanno immediatamente soccorsa e accompagnata alla caserma dei Carabinieri.
La vittima, una 40enne di Zafferana Etnea, era sotto shock e in lacrime. Dopo essere stata rassicurata dai militari, ha raccontato di essere stata aggredita dal compagno, che, ubriaco, l’aveva prima insultata e poi colpita con pugni allo stomaco, bloccandola sulla scala condominiale. Solo reagendo con forza era riuscita a liberarsi e a fuggire in strada.
I Carabinieri hanno attivato i protocolli per la violenza domestica, richiedendo l’intervento del 118. La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso, dove i medici le hanno diagnosticato una prognosi di 6 giorni.
Rintracciato nella sua abitazione, il 57enne è stato bloccato e arrestato. La donna ha poi denunciato che le violenze andavano avanti da maggio dello scorso anno, rendendo la sua vita un incubo di percosse, insulti e umiliazioni.
Dopo gli accertamenti, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per l’uomo gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per prevenire nuovi episodi di violenza.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

