CAMBIA LINGUA

Summer Fest a Catania: Parte stasera la rassegna gratuita CineAmatografo con “I Vicerè” sotto il Castello Ursino

Quattro serate di cinema e teatro dal 15 luglio nella suggestiva piazza Federico di Svevia e nel Palazzo della Cultura

Summer Fest a Catania: Parte stasera la rassegna gratuita CineAmatografo con “I Vicerè” sotto il Castello Ursino

Prende il via stasera alle 21, per il Summer Fest promosso dall’Amministrazione Trantino, la rassegna gratuita CineAmatografo – Martedì al cinema organizzata da Buongiorno Sicilia nella speciale cornice della pedonalizzata piazza Federico di Svevia, con lo sfondo del Castello Ursino. Il primo dei quattro appuntamenti con la kermesse, che ha la direzione artistica della giornalista Ornella Sgroi, propone stasera il film “I Vicerè”, tratto dal romanzo di De Roberto, girato in gran parte a Catania per la regia di Roberto Faenza con interpreti quali Alessandro Preziosi e Lando Buzzanca.

Il secondo film in programma, martedì 22, è La Stranezza, diretto da Roberto Andò, ambientato ad Agrigento e a Palermo, con scene girate anche a Catania, in via Crociferi, che introducono l’incontro filmico tra Luigi Pirandello e Giovanni Verga. Tra i protagonisti, Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone.

In ambito Teatrale, il Summer Fest propone sempre stasera alle 21, nel Palazzo della Cultura, lo spettacolo “Uno Nessuno Centomila” con Enrico Lo Verso, per la regia di Alessandra Pizzi, a cura della Società Ergo Sum Produzioni.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×