CAMBIA LINGUA

Ramacca: denunciato 20enne per porto di oggetti atti ad offendere

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Palagonia scoprono pistola a salve e coltelli durante un controllo sulla Catania-Caltagirone

Ramacca: denunciato 20enne per porto di oggetti atti ad offendere

Continua l’intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, che conferma l’efficacia delle pattuglie sul territorio. In questo contesto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Palagonia hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 20enne di Ramacca, incensurato, ritenuto responsabile di porto di oggetti atti ad offendere.

L’episodio si è verificato intorno alle due del mattino, quando il giovane, alla guida della sua autovettura sulla Catania-Caltagirone, in compagnia di un coetaneo di Palagonia, è stato fermato dai Carabinieri per un normale controllo. L’atteggiamento nervoso del conducente ha indotto i militari a procedere a un’accurata perquisizione. Sotto il sedile lato guida, i Carabinieri hanno rinvenuto una pistola Beretta a salve, privata del tappo rosso, accompagnata da una confezione di munizioni.

Nel vano portaoggetti dell’autovettura è stato trovato un coltello a serramanico lungo 15 centimetri, mentre un secondo coltello analogo era nella tasca dei pantaloni del giovane, il quale non ha saputo fornire spiegazioni in merito. Il 20enne è stato quindi denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, a conferma dell’impegno dell’Arma nella prevenzione dei reati e nella sicurezza della comunità nella provincia etnea.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×