CAMBIA LINGUA

Paternò: in auto con una mazza da baseball, denunciato 24enne.

Controlli dei Carabinieri in centro: arma nascosta nel bagagliaio.

Paternò: in auto con una mazza da baseball, denunciato 24enne.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò, nel corso di un servizio di controllo e vigilanza delle vie del centro cittadino, hanno denunciato un 24enne per il reato di “porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere”.

L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio, quando l’equipaggio dell’Arma, transitando in via Dei Fiori, ha deciso di sottoporre a controllo un SUV con due persone a bordo. Alla guida del veicolo vi era un 24enne residente a Paternò, mentre il passeggero è stato identificato come un 45enne di Motta Sant’Anastasia.

Fin dalle prime fasi del controllo, entrambi gli occupanti hanno manifestato evidenti segni di agitazione e nervosismo, atteggiamento che ha insospettito i militari. Le operazioni di ricerca sul veicolo hanno quindi chiarito il motivo di tale comportamento: nel bagagliaio dell’auto è stata rinvenuta una mazza da baseball in ferro, con manico rivestito da carta adesiva, occultata all’interno del vano.

Il 24enne, una volta scoperta l’arma, ha tentato di giustificarne il possesso adducendo presunte esigenze di autodifesa, motivazioni che tuttavia non sono state ritenute idonee. Sulla base degli indizi raccolti, da verificare in sede giurisdizionale, e fino a eventuale condanna definitiva, i Carabinieri hanno proceduto alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

L’attività si inserisce nel più ampio quadro dei controlli quotidiani svolti dall’Arma dei Carabinieri sul territorio di Paternò, finalizzati alla prevenzione dei reati e alla tutela della sicurezza pubblica.

Paternò: in auto con una mazza da baseball, denunciato 24enne.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×