Misterbianco: Carabinieri sventano furto con spaccata in distributore.
Intervento fulmineo dei militari della Tenenza di Misterbianco che hanno messo in fuga quattro malviventi dopo l’allarme di un furto in corso.
Misterbianco: Carabinieri sventano furto con spaccata in distributore.
Capillarità di presenza sul territorio e pronta risposta operativa hanno consentito ai Carabinieri della Tenenza di Misterbianco di sventare un furto con scasso negli uffici di un impianto di distribuzione carburanti situato al km 69 della S.S. 417.
Erano le 04.00 circa quando la pattuglia della Tenenza, impegnata in un servizio notturno perlustrativo del territorio, ha ricevuto dalla centrale operativa la segnalazione di un furto ancora in atto, compiuto con il metodo della cosiddetta “spaccata”.
I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno sorpreso i malviventi, che alla vista della pattuglia sono balzati a bordo di una Alfa Romeo Giulietta dandosi a precipitosa fuga.
Ne è nato un inseguimento a forte velocità, interrotto però dalla necessità dei Carabinieri di evitare una collisione con un’auto in transito, circostanza che ha inevitabilmente favorito il dileguarsi dei fuggitivi.
I preliminari accertamenti eseguiti sul luogo dell’assalto — per i malviventi non andato a buon fine grazie all’“imprevista” presenza dei Carabinieri — hanno permesso ai militari di acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza dell’area di rifornimento.
Dalle registrazioni è emerso che quattro persone hanno partecipato al raid: hanno dapprima sfondato le inferriate di protezione degli uffici amministrativi, quindi hanno tentato di divellere la cassaforte dal muro.
Sono in corso le indagini della Tenenza di Misterbianco per risalire all’identità dei responsabili.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

