CAMBIA LINGUA

Misterbianco, arrestato 45enne per violazione del provvedimento antistalking nei confronti dell’ex moglie

I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno fermato un uomo già sottoposto a divieto di avvicinamento, sorpreso più volte nei pressi della scuola della figlia e dell’abitazione della donna

Misterbianco, arrestato 45enne per violazione del provvedimento antistalking nei confronti dell’ex moglie

Prosegue l’attività dei Carabinieri della Tenenza di Misterbianco nel contrasto agli episodi di stalking e violenza domestica. Nei giorni scorsi, un 45enne del posto è stato arrestato per violazione dei provvedimenti di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L’uomo, già coniugato con una 44enne misterbianchese, non si era rassegnato alla fine del rapporto e, nonostante dal mese di aprile fosse sottoposto a divieto di avvicinamento con applicazione del braccialetto elettronico, ha continuato a seguire e molestare l’ex moglie.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, il 45enne è stato sorpreso nei pressi della scuola frequentata dalla figlia: ha atteso l’arrivo della donna, tentando un contatto, ingiuriandola e colpendo lo sportello della sua autovettura. Il giorno successivo, noncurante delle restrizioni, è stato nuovamente visto vicino all’abitazione della 44enne. In quella circostanza l’uomo risultava privo del dispositivo antistalking.

Alla luce dei fatti, l’arresto è stato convalidato, e l’uomo, a seguito dell’aggravamento della misura cautelare, è stato posto agli arresti domiciliari. L’intervento dei Carabinieri di Misterbianco conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza delle vittime di violenza domestica e stalking, anche attraverso l’uso di strumenti tecnologici come il braccialetto elettronico.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×