CAMBIA LINGUA

Giarre: sospeso un locale per motivi di sicurezza pubblica.

Carabinieri applicano l’articolo 100 T.U.L.P.S.: chiusura di sette giorni per un bar del centro.

Giarre: sospeso un locale per motivi di sicurezza pubblica.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio svolta dall’Arma dei Carabinieri, a garanzia del rispetto della legalità e della sicurezza pubblica, i militari della Stazione di Giarre hanno eseguito un provvedimento di sospensione delle autorizzazioni, per la durata di 7 giorni, nei confronti di un esercizio pubblico situato nel centro cittadino, di proprietà di un 48enne del posto.

La misura è stata emessa ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) ed è scaturita a seguito dei controlli effettuati dai Carabinieri, dai quali è emerso che il locale risultava abituale luogo di ritrovo di soggetti gravati da precedenti penali, configurando un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Inoltre, lo stesso esercizio è stato teatro, lo scorso 15 giugno, di una violenta rapina, episodio che è stato oggetto di specifiche segnalazioni all’Autorità di Pubblica Sicurezza e che ha ulteriormente rafforzato la necessità di adottare il provvedimento.

La sospensione delle autorizzazioni, disposta dal Questore, ha natura preventiva e cautelare ed è finalizzata a interrompere situazioni di rischio per la collettività, tutelando la sicurezza dei cittadini e prevenendo il ripetersi di episodi criminosi sul territorio.

Giarre: sospeso un locale per motivi di sicurezza pubblica.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×