Due denunce e sequestri nel Catanese per abbandono illecito di rifiuti
I 2 uomini sono stati multati per oltre 10 mila euro
Due denunce e sequestri nel Catanese per abbandono illecito di rifiuti.
Continuano i controlli della Polizia Locale nei quartieri di Librino e Monte Po per contrastare l’abbandono illecito di rifiuti. Nell’ultima operazione, condotta dal reparto ambientale su disposizione del sindaco Trantino e dell’assessore all’Ecologia Pesce, sono stati denunciati 2 uomini e sequestrati altrettanti mezzi.
Nonostante le telecamere installate per monitorare la situazione siano state vandalizzate – una addirittura colpita con un’arma da fuoco in largo Favara, a Monte Po – gli agenti sono riusciti a individuare un 40enne sorpreso a scaricare sacchi di rifiuti con una moto ape senza targa. Le verifiche hanno rivelato che l’uomo non aveva mai conseguito la patente e che il veicolo era privo di assicurazione e revisione. Per lui è scattata una denuncia all’Autorità giudiziaria, una sanzione di circa 10 mila euro e il sequestro del mezzo.

Un caso analogo si è verificato in via Bonaventura, a Librino, dove un 50enne, già noto per reati simili, è stato fermato mentre abbandonava rifiuti. Anche lui guidava un veicolo non revisionato e senza patente. È stato denunciato e sanzionato per circa 9 mila euro, con conseguente sequestro del mezzo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

