Catania, uomo armato di coltelli semina il panico in Corso Sicilia: bloccato dai Carabinieri dentro un supermercato
Attimi di paura a Catania: un 44enne ha minacciato i passanti brandendo una mannaia e due coltelli
Catania, uomo armato di coltelli semina il panico in Corso Sicilia: bloccato dai Carabinieri dentro un supermercato
Momenti di forte tensione nel cuore di Catania, dove i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piazza Dante sono intervenuti con tempestività in Corso Sicilia dopo la segnalazione di un uomo che, armato di più coltelli, stava minacciando i passanti e seminando il panico tra i cittadini. Grazie al pronto coordinamento dei militari, l’uomo – un 44enne di origini straniere, irregolare sul territorio nazionale – è stato individuato all’interno di un supermercato della zona, dove si aggirava nervosamente tra le corsie, proferendo frasi sconnesse e assumendo un comportamento potenzialmente pericoloso.
I Carabinieri, mantenendo la calma e adottando ogni misura di sicurezza per tutelare i presenti, hanno circondato e immobilizzato l’uomo, riuscendo a disarmarlo senza che nessuno rimanesse ferito. Durante la successiva perquisizione personale, i militari hanno recuperato le armi impiegate per minacciare i cittadini: una mannaia lunga circa 32 centimetri, un coltello da cucina di analoga dimensione e un coltello a serramanico lungo 16 centimetri.
Grazie alla professionalità e al sangue freddo dei Carabinieri, la situazione di potenziale pericolo è stata riportata sotto controllo in pochi minuti, evitando conseguenze drammatiche. L’uomo è stato messo in sicurezza e condotto presso gli uffici dell’Arma per le verifiche di rito e le successive valutazioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano



