Catania, ruba attrezzi da lavoro in un B&B: 42enne sorpresa e bloccata dai Carabinieri
Una donna è stata colta sul fatto mentre tentava di allontanarsi con una borsa piena di utensili rubati da un magazzino annesso a una struttura ricettiva nel centro storico
Catania, ruba attrezzi da lavoro in un B&B: 42enne sorpresa e bloccata dai Carabinieri
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante sono intervenuti nel centro storico della città, in seguito alla segnalazione di un furto in atto. A seguito della chiamata al 112 di un 69enne, domiciliato nello stesso stabile dove gestisce un’attività ricettiva, gli operatori della Centrale Operativa hanno appreso che una donna si era intrufolata all’interno del suo magazzino, utilizzato per la custodia di attrezzature edili e di lavoro. Sul posto è stata, perciò, inviata immediatamente una pattuglia che ha sorpreso la ladra che tentava di allontanarsi, reggendo con le mani una pesante borsa in tela.
Fermata, la donna è stata identificata per una 42enne residente a Catania, la quale, per come riferito dal 69enne, si era presentata al portone del B&B chiedendo di poter pernottare, ma al rifiuto del titolare si era allontanata. Poco dopo, però, l’uomo, non avendo sentito il rumore del portone richiudersi, era sceso a controllare, sentendo rumori provenire dal magazzino, quindi aveva deciso di chiamare i Carabinieri. La 42 enne è stata dunque perquisita e, all’interno della borsa, i militari hanno recuperato utensili elettrici, trapani, batterie, una pompa a pressione e un disco da taglio, tutti riconosciuti dal proprietario come propri.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

