Catania, pusher minorenne arrestato dai Carabinieri in via Capo Passero: 162 dosi di droga e quasi 800 euro sequestrati
Il giovane è stato bloccato dopo un inseguimento tra le vie del quartiere. Nella busta lanciata durante la fuga, trovate cocaina, crack e marijuana già suddivise in dosi.
Catania, pusher minorenne arrestato dai Carabinieri in via Capo Passero: 162 dosi di droga e quasi 800 euro sequestrati.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania, su disposizione del Comando Provinciale, hanno arrestato un pusher minorenne sorpreso con 162 dosi di droga e quasi 800 euro in contanti.
L’intervento rientra nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti nel capoluogo etneo.
Durante un servizio mattutino in via Capo Passero, i militari hanno notato uno scooter in sosta e, poco dopo, un giovane uscire dai portici di un palazzo.
Alla vista della pattuglia, il ragazzo è balzato sul mezzo e si è dato alla fuga a forte velocità, ignorando gli ordini di alt e mettendo in pericolo i passanti.
Ne è scaturito un inseguimento tra le vie del quartiere, terminato in via Isola Bella, dove il giovane ha abbandonato il motorino e ha proseguito la corsa a piedi.
Durante la fuga, il pusher ha lanciato una busta in cellophane, subito recuperata da uno dei militari. All’interno sono stati trovati 59 involucri di cocaina (24 grammi), 56 di crack (16 grammi) e 47 di marijuana (30 grammi), già pronti per la vendita.

Il minorenne, catanese, è stato bloccato e identificato. Nello scooter, i Carabinieri hanno trovato un bastone telescopico sfollagente, 180 euro in contanti e altri 600 euro nel vano portaoggetti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Tutto il materiale è stato sequestrato.
L’arrestato è stato accompagnato in caserma e posto a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania, che ha richiesto e ottenuto dal GIP la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare del collocamento in comunità.
L’operazione conferma l’impegno costante dei Carabinieri di Catania nel contrasto allo spaccio di stupefacenti e nella tutela dei minori coinvolti in contesti di devianza criminale, con una presenza capillare sul territorio e attività mirate nei quartieri più sensibili.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

