Catania, ladro d’auto scoperto in poche ore dai Carabinieri di Piazza Dante
Un 43enne di Motta Sant’Anastasia è stato denunciato per furto aggravato e danneggiamento dopo il tempestivo intervento dei Carabinieri.
Catania, ladro d’auto scoperto in poche ore dai Carabinieri di Piazza Dante.
I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno deferito alla Procura della Repubblica un 43enne residente a Motta Sant’Anastasia per i reati di furto aggravato e danneggiamento, ferma restando la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.
L’indagine ha preso avvio a seguito della denuncia presentata da un giovane di 23 anni di Santa Venerina, vittima del furto della propria autovettura parcheggiata in via Vittorio Emanuele II, nei pressi del Palazzo della Cultura.
Il giovane, recatosi immediatamente dai Carabinieri, ha raccontato che, nel tentativo di riprendere l’auto, aveva scoperto il vetro posteriore infranto e la sottrazione di oggetti dall’interno.
I militari hanno subito avviato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere comunali di videosorveglianza installate nella zona.
Dalla visione dei filmati è emerso un elemento decisivo: l’autore del furto è stato riconosciuto dagli investigatori, poiché pregiudicato per reati contro il patrimonio.
Il confronto con le fotografie segnaletiche ha confermato la piena identificazione del 43enne.
Sulla base degli elementi raccolti il 43enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e danneggiamento.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

