CAMBIA LINGUA

Catania: furto al Terminal C, notebook recuperato.

Indagini dei Carabinieri e analisi dei video portano alla denuncia di due uomini.

Catania: furto al Terminal C, notebook recuperato.

I Carabinieri della Stazione Aeroporto Catania Fontanarossa hanno concluso una mirata attività investigativa che ha permesso di individuare i presunti responsabili del furto di un computer portatile avvenuto all’interno dell’aerostazione etnea, confermando l’efficacia del controllo del territorio e il ruolo determinante dei sistemi di sicurezza integrati.

L’indagine ha preso avvio dalla denuncia di un passeggero 27enne residente a Gela che, dopo aver superato i controlli di sicurezza per imbarcarsi su un volo diretto a Bologna, non ha più ritrovato il proprio notebook. Secondo la ricostruzione, il computer sarebbe stato dimenticato all’interno di una vaschetta porta-oggetti utilizzata per i controlli radiogeni e sottratto poco dopo da ignoti.

Le immediate attività investigative condotte dai Carabinieri, supportate dall’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza aeroportuale, hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. Dalle riprese è emerso che due uomini, dopo il passaggio della vittima, si sarebbero avvicinati alla vaschetta, individuando il computer e appropriandosene, per poi allontanarsi e imbarcarsi su un volo in partenza dallo scalo catanese.

Sulla base dei gravi indizi raccolti, i Carabinieri hanno chiesto e ottenuto dall’Autorità Giudiziaria un decreto di perquisizione e sequestro. In occasione del rientro a Catania di uno dei sospettati, i militari lo hanno fermato e, nella valigia di un 20enne residente a Catania, hanno rinvenuto e sequestrato il personal computer, successivamente riconosciuto come quello sottratto al legittimo proprietario.

L’attività ha coinvolto anche un secondo soggetto, un 43enne residente a Catania, ritenuto presunto complice nella commissione del reato. Entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×