Catania: denunciato 53enne per violazione della Sorveglianza Speciale.
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato controllato in auto senza assicurazione durante la fascia oraria soggetta a obbligo di permanenza.
Catania: denunciato 53enne per violazione della Sorveglianza Speciale.
Nel quadro del continuo controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Catania, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno denunciato un 53enne catanese, già noto alle Forze dell’Ordine per pregresse vicende giudiziarie, per “violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale”.
I militari dell’Arma, in tarda serata, transitando in via Acquicella Porto, hanno proceduto al controllo di un’auto media, a bordo della quale hanno scorto due uomini, identificando quale conducente il 53enne catanese.
In seguito ai primi accertamenti sulla regolarità dei documenti relativi al veicolo, è emerso che l’auto era priva di copertura assicurativa obbligatoria. Per questo motivo è stato contestato l’illecito amministrativo al 53enne e il mezzo è stato sottoposto a sequestro.
Proseguendo nel controllo, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di essere sottoposto a controlli di polizia nella fascia oraria tra le 22:00 e le 6:00.
Considerato che il controllo è avvenuto in tale fascia oraria e che il 53enne non aveva comunicato a nessuno l’allontanamento dal proprio domicilio, per lui è scattata — sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale — la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano


