Catania, controlli nelle “zone rosse” del centro: denunciati 3 parcheggiatori abusivi
Ordine di allontanamento dalla città anche per altri 2 parcheggiatori abusivi
Catania, controlli nelle “zone rosse” del centro: denunciati 3 parcheggiatori abusivi.
Nell’ambito del piano di sicurezza urbana disposto dal Prefetto di Catania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli per contrastare l’illegalità diffusa e garantire la sicurezza pubblica nelle 6 “zone rosse” del centro cittadino. L’ordinanza vieta lo stazionamento di persone moleste o minacciose, e i Carabinieri di Catania Piazza Dante hanno avviato una serie di controlli mirati per arginare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.
Durante un pattugliamento serale in viale Africa, viale Ruggero di Lauria e nelle aree intorno alla stazione ferroviaria, i militari hanno denunciato 3 uomini di 60, 36 e 27 anni.
Il primo, un 60enne, già sottoposto a un ordine di allontanamento, è stato trovato in viale Africa e denunciato penalmente per la violazione del provvedimento. Il secondo, un 36enne, è stato sorpreso mentre esercitava nuovamente la professione abusiva di parcheggiatore. Per lui, oltre alla denuncia, i Carabinieri hanno emesso un nuovo ordine di allontanamento. Infine, il più giovane dei tre, un 27enne, è stato fermato in viale Ruggero di Lauria, dove, essendo già stato sanzionato in passato e sottoposto a DASPO urbano, ha violato il divieto di accesso. Per questo motivo, è stato denunciato per recidiva.
Nella stessa zona, altri 2 parcheggiatori abusivi di 36 e 29 anni sono stati individuati e per loro è scattato l’ordine di allontanamento.
I controlli hanno riguardato anche il rispetto del Codice della Strada: sono stati fermati 14 veicoli e 35 persone, con diverse sanzioni per guida pericolosa, tra cui uso del cellulare al volante e assenza del casco.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

