Catania, controlli dei Carabinieri nel centro: sequestrati tirapugni e pistola scacciacani
Controlli dei Carabinieri a Catania: armi sequestrate durante un servizio su corso Sicilia
CATANIA – Proseguono senza sosta i controlli straordinari dei Carabinieri nel cuore della città etnea. Nell’ambito dei quotidiani servizi di vigilanza del territorio, i militari della Carabinieri – Compagnia di Catania Piazza Dante – hanno denunciato in stato di libertà un 24enne residente a Catania, ritenuto responsabile di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
L’operazione si è svolta lungo corso Sicilia, una delle arterie più frequentate del centro cittadino, dove l’attenzione dei militari è stata attirata da un’autovettura in transito priva della targa anteriore. Un’anomalia che ha fatto immediatamente scattare il controllo.
Il controllo su corso Sicilia
Fermato il veicolo, i Carabinieri hanno proceduto all’identificazione del conducente e a una perquisizione personale e veicolare. All’interno della tasca della giacca del giovane è stato rinvenuto un tirapugni, mentre sotto il sedile lato guida gli investigatori hanno scoperto una pistola scacciacani modello Beretta 92, priva del tappo rosso, elemento che ne aumenta la pericolosità e la potenziale capacità intimidatoria. Entrambi gli oggetti sono stati immediatamente sottoposti a sequestro.
Massima attenzione alla sicurezza urbana
L’attività rientra in un più ampio dispositivo di prevenzione e contrasto alla diffusione di armi e strumenti potenzialmente pericolosi. L’Arma etnea mantiene alta l’attenzione soprattutto nelle zone a maggiore afflusso di persone, con l’obiettivo di garantire sicurezza, legalità e decoro urbano nel centro di Catania.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

