CAMBIA LINGUA

Catania, 19enne già ai domiciliari sorpreso con droga e oltre 2.700 euro: arrestato dai Carabinieri

Controllo notturno in un locale sul Viale Kennedy: il giovane, che aveva fornito false generalità, è stato trovato con marijuana, hashish e denaro contante

Catania, 19enne già ai domiciliari sorpreso con droga e oltre 2.700 euro: arrestato dai Carabinieri

Nell’ambito di un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati, l’azione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa si è svolta all’interno di un locale notturno sul Viale Kennedy di Catania. I militari dell’Arma, in abiti borghesi e “amalgamati” agli avventori, hanno osservato l’ingresso di una comitiva di cinque giovani, che hanno deciso di identificare.

Il gruppo, composto da ragazzi catanesi tra i 19 e i 35 anni, è stato perquisito: alcuni di loro avevano droghe per uso personale, motivo per cui sono stati accompagnati in un luogo appartato e sicuro per ulteriori controlli.

Durante lo spostamento, uno dei cinque ha lasciato cadere una busta di plastica, subito notata e recuperata dai militari. All’interno sono stati trovati 20 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. Il giovane è stato quindi perquisito e nel suo borsello sono stati scoperti:

  • 6 sigarette artigianali con tabacco e marijuana

  • un involucro con 3,14 grammi di hashish

  • una dose di marijuana

  • 2.715 euro in denaro contante

Inoltre, non aveva documenti di riconoscimento e ha fornito ai Carabinieri false generalità, smentite grazie al supporto della Centrale Operativa. Portato in caserma, è stato identificato come un 19enne di Misterbianco già sottoposto agli arresti domiciliari.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al recupero di oltre 1 grammo di marijuana nascosto in un barattolo di vetro nella sua camera. Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto. Droga e denaro sono stati sequestrati.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×