CAMBIA LINGUA

Castiglione di Sicilia, chiama il 118 per un morso di cane e aggredisce l’autista dell’ambulanza: denunciato 28enne

Aggressione al personale del 118 a Passopisciaro: intervento dei Carabinieri e denuncia per lesioni e minacce

Momenti di forte tensione nella tarda serata a Passopisciaro, frazione di Castiglione di Sicilia, dove un intervento sanitario si è trasformato in un episodio di violenza ai danni del personale del 118. Un giovane di 28 anni è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per lesioni personali e minacce a pubblico ufficiale.

La richiesta di soccorso e l’arrivo dell’ambulanza

L’allarme è scattato quando il ragazzo ha contattato il 118 riferendo di essere stato morso poco prima da un cane. Un’ambulanza si è quindi recata presso la sua abitazione a Passopisciaro. I sanitari hanno trovato il giovane sull’uscio di casa con una vistosa ferita a un dito, iniziando immediatamente le cure del caso.

L’improvvisa aggressione

Durante le operazioni di medicazione, la situazione è degenerata: l’uomo avrebbe iniziato ad agitarsi, sottraendosi alle cure e colpendo ripetutamente l’ambulanza con calci e pugni. Nonostante i tentativi degli operatori di calmarlo e allontanarlo dal mezzo, il 28enne avrebbe preteso di salire a bordo, dando origine a una colluttazione nel corso della quale sarebbe stato colpito anche l’autista dell’ambulanza.

L’intervento dei Carabinieri

A seguito della richiesta di supporto da parte del personale sanitario, sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Randazzo, in sinergia con la Centrale Operativa. All’arrivo della pattuglia, il giovane è apparso visibilmente agitato e nervoso, con un evidente alito vinoso, segnale di un probabile abuso di alcol.
Nonostante la presenza dei militari, il 28enne avrebbe continuato a minacciare pesantemente gli operatori del 118.

Denuncia all’Autorità giudiziaria

Sulla base degli indizi raccolti – da verificare in sede giurisdizionale e nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva – il giovane, originario di Vittoria (RG) e residente in zona, è stato denunciato per i reati di lesioni personali e minacce a pubblico ufficiale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×