Bronte, controlli dei Carabinieri in una scuola superiore: trovata e sequestrata marijuana
L'operazione si inserisce nell'ambito dei controlli per reprimere l'uso e lo spaccio di droghe tra gli studenti
Bronte, controlli dei Carabinieri in una scuola superiore: trovata e sequestrata marijuana.
Continua senza sosta l’attività di controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri di Catania, con un’attenzione particolare agli ambienti scolastici. In questo contesto, i militari hanno recentemente effettuato un’operazione mirata all’interno di un Istituto Superiore di Bronte.
L’iniziativa, svolta con la collaborazione attiva del dirigente scolastico, ha avuto l’obiettivo di reprimere l’uso e lo spaccio di stupefacenti tra gli studenti. L’operazione ha riguardato le principali aree dell’istituto, tra cui classi, corridoi, bagni e cortili.

Fondamentale nell’operazione è stato l’impiego di “King”, il pastore tedesco addestrato per la ricerca di droga, che ha scovato due grinder, alcuni spinelli già confezionati e una confezione di tabacco con tracce di marijuana. Si presume che la sostanza fosse stata abbandonata in fretta per sfuggire ai controlli. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato e sarà distrutto.

Questa operazione si inserisce in un più ampio impegno per contrastare il consumo e lo spaccio di stupefacenti tra i giovani, riaffermando l’importanza della legalità e sicurezza all’interno delle scuole.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

