Acireale: blitz in Piazza Dante, arrestato pusher recidivo.
Carabinieri fermano per la seconda volta in cinque giorni un 27enne acese.
Acireale: blitz in Piazza Dante, arrestato pusher recidivo.
Continua incessante l’impegno profuso dai Carabinieri nel contrasto all’illegalità diffusa e, in particolare, al traffico e alla vendita di sostanze stupefacenti. In questo contesto, i Carabinieri della Compagnia di Acireale hanno effettuato un articolato servizio coordinato di controllo del territorio in un’area dove, nei giorni scorsi, era apparso nottetempo un graffito inneggiante alla criminalità sul monumento simbolo del quartiere.
Nel corso dell’operazione, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per la seconda volta nel breve volgere di cinque giorni, un 27enne di Acireale, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Un duplice arresto, dunque, per l’uomo, la cui “specialità criminale” di pusher era ben nota ai Carabinieri che, tra l’altro, due settimane prima lo avevano già denunciato, poiché trovato in possesso di 4 dosi di cocaina e di quasi 700,00 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
La sua autovettura, un SUV di colore nero, era stata segnalata ai militari della Stazione di Aci Sant’Antonio che, intorno alle 13.00, durante la perlustrazione del territorio, hanno assistito in diretta a un tentativo di spaccio non riuscito. Il 27enne, parcheggiato in via Veronica al margine della carreggiata, stava attendendo un cliente che è sopraggiunto alla guida di un fuoristrada grigio.
L’acquirente, però, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha suonato il clacson per avvertire il pusher e si è allontanato rapidamente, evitando lo scambio.
Il giovane è stato immediatamente bloccato e trovato in possesso di alcuni grammi di crack e di 135,00 euro. La successiva perquisizione presso la sua abitazione nel centro di Acireale, nei pressi di via Paolo Vasta, ha consentito di rinvenire tre dosi di cocaina, un bilancino di precisione e la cospicua somma di 6.000,00 euro in contanti.
Come disposto dall’Autorità Giudiziaria, il 27enne era stato inizialmente rilasciato in attesa del processo, ma sottoposto a un discreto controllo da parte dei Carabinieri, convinti che avrebbe continuato la sua attività illecita. Previsione rivelatasi fondata: solo cinque giorni dopo, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Acireale lo hanno arrestato nuovamente.
Presentatisi presso la stessa abitazione, i Carabinieri hanno notato un cambio di atteggiamento dell’uomo quando si sono avvicinati alla culla – in quel momento vuota – della figlioletta di pochi mesi. Proprio sotto il materassino del lettino, è stata rinvenuta una pochette contenente 21 dosi di cocaina e 37 dosi di crack.
L’arresto del 27enne è stato infine convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

