CAMBIA LINGUA

Aci Sant’Antonio, spacciava marijuana durante la festa patronale: arrestato pusher di 14 anni

Minorenne arrestato ad Aci Sant’Antonio per spaccio di marijuana durante la festa patronale

Aci Sant’Antonio (CT) – Spacciava droga nel cuore dei festeggiamenti dedicati al Santo Patrono del paese, sotto gli occhi di cittadini e turisti. È finita con l’arresto in flagranza l’attività illecita di un minorenne di appena 14 anni, fermato dai Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I sospetti durante i festeggiamenti in Piazza Maggiore

Il giovane era già finito sotto osservazione dei militari durante lo svolgimento della festa patronale. Nei pressi di Piazza Maggiore, infatti, era stato notato mentre, in compagnia di un coetaneo, veniva avvicinato ripetutamente da alcuni giovani: brevi scambi di parole e immediati allontanamenti che hanno insospettito i Carabinieri impegnati nei servizi di controllo del territorio.

Il controllo in via Cimitero Santa Lucia

Poco dopo, i militari sono riusciti a intercettare i due ragazzi a bordo di uno scooter in via Cimitero Santa Lucia. Alla vista dei Carabinieri, entrambi hanno manifestato un evidente nervosismo. Avvicinandosi, i militari hanno percepito senza alcun dubbio il tipico odore resinoso della marijuana.

Durante l’ispezione, dal risvolto del maglione del 14enne è emerso un involucro in plastica contenente circa 3 grammi di marijuana.

La droga nascosta nel muro e i contanti

Messo alle strette, il giovanissimo pusher ha indicato ai Carabinieri un piccolo anfratto ricavato in un muro di recinzione poco distante, dove aveva nascosto altre 10 dosi di marijuana già pronte per la vendita. Nel portafoglio del minorenne sono stati inoltre rinvenuti 45 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Perquisizione a casa e provvedimento dell’Autorità giudiziaria minorile

L’estensione del controllo all’abitazione del ragazzo, condivisa con i genitori, ha permesso di sequestrare anche il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga. Al termine delle attività, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, la competente Autorità Giudiziaria minorile ha disposto l’accompagnamento del 14enne presso il centro di permanenza per minori di via Franchetti, a Catania.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×