Vitulazio, arrestato un giovane per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata
Il 23enne di Capua minacciava e insultava la donna anche in presenza del figlio minore, fino all’intervento dei Carabinieri
Vitulazio, arrestato un giovane per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata
Un grave caso di stalking ha visto protagonista un giovane di 23 anni residente a Capua, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Vitulazio per atti persecutori nei confronti della sua ex fidanzata. La donna, residente a Bellona, si è rivolta alle forze dell’ordine dopo mesi di minacce e insulti, alcuni dei quali avvenuti in pubblico e in presenza del figlio minore.
Secondo quanto ricostruito dai militari, la relazione, iniziata ad agosto, era terminata per futili motivi, ma l’uomo non aveva accettato la separazione. Nei mesi successivi aveva più volte minacciato di morte la donna, ricorrendo a epiteti volgari e sessisti, anche sulla pubblica via.
L’episodio più grave, che ha determinato l’adozione della misura precautelare, risale al giorno precedente all’arresto: il 23enne avrebbe telefonato alla vittima da un’utenza anonima per minacciarla di morte e, poco dopo, avrebbe pubblicato sul proprio stato WhatsApp una foto con un’esplicita minaccia nei suoi confronti.
Grazie alla documentazione raccolta e alle segnalazioni della vittima, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza differita. Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’operazione conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrasto alla violenza domestica e agli atti persecutori, garantendo protezione e sicurezza alle vittime.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

