CAMBIA LINGUA

Villa Literno, i Carabinieri sventano una truffa ai danni di un 77enne

I truffatori si fingevano consulenti di una società elettrica per entrare nelle case degli anziani

Villa Literno, i Carabinieri sventano una truffa ai danni di un 77enne.

Gli anziani sono maggiormente presi di mira dai truffatori perché sono vulnerabili e spesso soli. I truffatori sfruttano la buona fede delle persone più vulnerabili per entrare nelle loro case e rubare denaro o oggetti di valore. Uno dei metodi più comuni è fingere di essere operatori di enti pubblici o fornitori di energia, riuscendo così a ingannare le vittime e ad accedere alle loro abitazioni.

L’ultimo caso ha riguardato un 77enne di Villa Literno che è stato contattato da una donna che diceva di essere un’operatrice della società di fornitura di energia elettrica con cui il 77enne aveva il contratto. L’anziano è stato invitato a modificare le condizioni del suo contratto perché, da lì a breve, avrebbe subito il raddoppio delle tariffe. Poi lo aveva avvisato che sarebbero arrivati dei loro consulenti per procedere alla modifica contrattuale.

L’uomo ha prima chiamato la società di fornitura di energia elettrica con cui ha il contratto e, una volta appreso che si trattava di una procedura non in linea con il loro modus operandi, ha informato i carabinieri.

I militari dell’Arma, appostati vicino all’abitazione, hanno bloccato i due che dopo aver suonato il citofono, presentandosi come consulenti inviati dalla società di energia elettrica, si accingevano a salire nell’abitazione.

Villa Literno, i Carabinieri sventano una truffa ai danni di un 77enne

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×