Trentola Ducenta: inseguimento e arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Tentano la fuga dopo l’alt dei Carabinieri: in auto passamontagna e arnesi da scasso.
Trentola Ducenta: inseguimento e arresto per resistenza a pubblico ufficiale.
Nel pomeriggio di ieri 17 dicembre 2025, a Trentola Ducenta (CE), i Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta hanno arrestato due giovani nel corso di un servizio mirato al contrasto dei furti di autovetture. I due arrestati sono un 28enne residente a Villaricca e un 21enne di Giugliano in Campania, entrambi in provincia di Napoli, ritenuti responsabili del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, impegnati in una attività di controllo del territorio in agro di Trentola Ducenta, hanno notato una Fiat Panda che, alla vista della pattuglia, ha tentato di sottrarsi al controllo. Da qui è scaturito un prolungato inseguimento, conclusosi nel vicino comune di Villa di Briano, dove il veicolo è stato bloccato in una strada chiusa al traffico.
Una volta fermata l’autovettura, i due occupanti hanno tentato di darsi alla fuga a piedi per evitare l’identificazione, ma sono stati raggiunti e bloccati dai Carabinieri dopo una breve colluttazione. Nel corso della perquisizione del veicolo, all’interno dell’abitacolo i militari hanno rinvenuto due passamontagna e diversi attrezzi atti allo scasso, elementi ritenuti compatibili con attività illecite.
L’autovettura è stata sequestrata e affidata a una ditta autorizzata. I due giovani, dichiarati in arresto, sono stati posti agli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo. L’operazione si inserisce nell’attività quotidiana dell’Arma dei Carabinieri finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati predatori sul territorio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

