Trentola Ducenta: 42enne tenta la fuga dopo il controllo, arrestato dai Carabinieri
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un ordine di carcerazione per reati commessi a Trieste, è stato bloccato dopo un breve inseguimento
Trentola Ducenta: 42enne tenta la fuga dopo il controllo, arrestato dai Carabinieri
A Trentola Ducenta (CE), i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 42enne di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Trieste – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo, senza fissa dimora e disoccupato, è stato fermato per un controllo mentre si trovava a bordo di un’utilitaria lungo viale delle Industrie.
Durante la verifica dei documenti, i militari hanno accertato che a suo carico pendeva un ordine di carcerazione per una condanna definitiva a 2 anni e 28 giorni di reclusione, relativa a reati di ingresso e soggiorno illegale nel territorio nazionale, commessi tra il 2016 e il 2018 nella provincia di Trieste. Alla notifica del provvedimento, il 42enne ha tentato di divincolarsi e fuggire a piedi, ma è stato prontamente bloccato dopo un breve inseguimento.
Dopo le formalità di rito in caserma, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove dovrà espiare la pena residua. L’Autorità Giudiziaria competente è stata immediatamente informata dai Carabinieri di Trentola Ducenta, che hanno portato a termine l’arresto. L’operazione si inserisce nel più ampio piano di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta, finalizzato a garantire sicurezza e legalità nei centri dell’agro aversano.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

