CAMBIA LINGUA

Santa Maria Capua Vetere: arrestato cittadino polacco ricercato in Europa per frode fiscale

I Carabinieri della locale Compagnia hanno eseguito un Mandato d’Arresto Europeo nei confronti di un 48enne, destinatario di una pena residua di oltre un anno di reclusione.

Santa Maria Capua Vetere: arrestato cittadino polacco ricercato in Europa per frode fiscale.

Blitz dei Carabinieri nella mattinata di oggi, 30 settembre 2025, a Santa Maria Capua Vetere, dove i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno eseguito un Mandato d’Arresto Europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria polacca nei confronti di 48enne, originario della Polonia.

Il provvedimento restrittivo è legato a gravi reati di associazione per delinquere finalizzata all’evasione fiscale e contributiva. L’uomo è stato rintracciato dai militari nei pressi di un B&B sammaritano, dove alloggiava da qualche giorno.

Secondo quanto accertato, il 48enne risultava inserito in una rete criminale dedita a frodi fiscali di rilevante entità. Al momento del controllo non ha opposto resistenza ed è stato immediatamente tratto in arresto.

Dopo le formalità di rito in caserma, l’arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove dovrà scontare una pena residua pari a 1 anno, 1 mese e 9 giorni di reclusione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×