Pietramelara, aggredisce e minaccia la madre: arrestato 36enne per violenza domestica
La donna, 71 anni, chiama il 112 dopo l’ennesima aggressione: intervengono i Carabinieri
Pietramelara, aggredisce e minaccia la madre: arrestato 36enne per violenza domestica
Un grave episodio di violenza domestica ha scosso nella mattinata Pietramelara, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Capua hanno arrestato un 36enne accusato di aver aggredito e minacciato la madre convivente, una donna di 71 anni. Secondo quanto ricostruito, la donna ha chiamato il 112, chiedendo aiuto dopo essere stata picchiata dal figlio, che l’avrebbe colpita ripetutamente al volto con il telefono cellulare, minacciandola di morte.
All’arrivo dei militari, la vittima — visibilmente scossa e con un evidente ematoma sulla fronte — è stata trovata in strada davanti all’abitazione, mentre l’uomo, in forte stato di agitazione, continuava a inveire contro di lei anche alla presenza dei Carabinieri. La 71enne è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata all’ospedale civile di Piedimonte Matese, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di cinque giorni.
Poco dopo, ha formalizzato una denuncia-querela nei confronti del figlio, precisando che non si trattava del primo episodio: negli ultimi anni sarebbe stata più volte vittima di maltrattamenti, avendo già denunciato l’uomo l’8 ottobre 2024 presso la Stazione Carabinieri del luogo. Alla luce delle prove raccolte e della pericolosità attuale e concreta dell’indagato — celibe e già noto alle forze dell’ordine — i Carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato. Dopo le formalità di rito, il 36enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria informata dalla Compagnia Carabinieri di Capua.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

