Mondragone e Carinola: eseguiti sei ordini di carcerazione per traffico di droga
I Carabinieri danno esecuzione ai provvedimenti definitivi: pene da 4 a oltre 6 anni e mezzo per un’associazione dedita allo spaccio tra il 2018 e il 2020.
Mondragone e Carinola: eseguiti sei ordini di carcerazione per traffico di droga.
Nelle prime ore della mattinata del 14 novembre 2025, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, con il supporto delle Stazioni competenti, hanno dato esecuzione a sei ordini di carcerazione emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Corte d’Appello di Napoli.
I provvedimenti riguardano soggetti che si trovavano già agli arresti domiciliari e sono stati eseguiti nei comuni di Mondragone e Carinola.
Le persone raggiunte dai decreti – A.B. (27 anni), E.F. (29), S.G. (26), A.I. (29), A.P. (24) e G.S. (31) – tutte con precedenti e già coinvolte in un procedimento definito in sede giudiziaria, sono state riconosciute colpevoli con sentenza definitiva.
Secondo quanto stabilito dall’Autorità Giudiziaria, i sei condannati facevano parte di un’associazione criminale finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, operante tra Mondragone e i territori limitrofi tra la fine del 2018 e la primavera del 2020.
Le pene definitive, diverse per ciascun membro dell’organizzazione, vanno da 4 anni a oltre 6 anni e mezzo di reclusione, a seconda del ruolo ricoperto nel sodalizio.
Dopo le formalità di rito, i militari dell’Arma hanno proceduto al trasferimento dei sei destinatari dei provvedimenti presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
L’operazione, condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile con il supporto delle Stazioni di Mondragone e Carinola, si è svolta senza criticità, segnando un ulteriore passo verso la conclusione del complesso procedimento giudiziario avviato negli anni passati.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

