CAMBIA LINGUA

Castel Volturno: forza posto di blocco con un’auto rubata, arrestato 37enne.

Inseguimento per tre chilometri dopo il tentativo di fuga di un uomo alla guida di un'auto rubata. Arrestato dai Carabinieri per resistenza e ricettazione.

Castel Volturno: forza posto di blocco con un’auto rubata, arrestato 37enne.

Quando si è accorto dell’alt imposto dai Carabinieri, ormai era troppo tardi per cambiare strada. Così ha accelerato pericolosamente, schivando i militari e immettendosi contromano sulla corsia opposta.

L’episodio è avvenuto intorno alle 15:30 di ieri in viale Donatello a Castel Volturno. Il protagonista della vicenda è un 37enne di origini ghanesi, già noto alle forze dell’ordine per reati come furto e ricettazione. L’uomo era alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta grigia, risultata rubata a Santa Maria Capua Vetere nel novembre 2023.

L’inseguimento e l’arresto

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo, che ha percorso diversi tratti contromano e ha eseguito sorpassi pericolosi, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada e degli stessi militari.

Dopo una fuga di circa 3 chilometri, l’inseguimento si è concluso in viale Melchiorre Caffa a Castel Volturno, dove il fuggitivo, una volta fermata l’auto, ha tentato di scappare a piedi, ma è stato subito raggiunto e bloccato.

Condotto in caserma, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza Carabinieri di Castel Volturno. Dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×