CAMBIA LINGUA

Caserta, tenta di rubare un’auto: arrestato 52enne. Carabinieri salvano la vita al proprietario 77enne

Un uomo di origine marocchina, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in flagranza di reato. L’intervento dei militari ha portato anche al salvataggio dell’anziano proprietario dell’auto, colto da malore

Caserta, tenta di rubare un’auto: arrestato 52enne. Carabinieri salvano la vita al proprietario 77enne

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno arrestato in flagranza di reato un 52enne, di origine marocchina e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre tentava di rubare un’autovettura in via Giulia a Caserta.

L’episodio è avvenuto quando una pattuglia, impegnata in un servizio notturno di controllo del territorio, ha notato una Fiat Uno verde con i fari spenti. A bordo, un uomo, chinato sul volante, stava armeggiando sotto la plancia. Alla vista dei militari, il 52enne ha tentato di aprire lo sportello per fuggire, ma è stato immediatamente bloccato. Identificato, è stato sottoposto a perquisizione personale e veicolare. All’interno dell’auto, intestata a un pensionato casertano di 77 anni, i carabinieri hanno trovato:

  • uno zaino nero con arnesi da scasso (tronchese da 35 cm, forbice, tre spadini in ferro, due chiavi sagomate),

  • una pistola a salve con munizionamento,

  • altri oggetti atti allo scasso.

Il 52enne è stato quindi arrestato per tentato furto aggravato e verrà giudicato per direttissima. Il veicolo recuperato è risultato di proprietà di un 77enne residente a Caserta, contattato dai carabinieri per la formalizzazione della denuncia e la restituzione dell’auto. Durante la telefonata, i militari si sono accorti che l’anziano, pur felice di riavere la macchina, era particolarmente affaticato.

Per questo i carabinieri hanno deciso di raggiungerlo presso la sua abitazione, allertando contestualmente il 118. Il tempestivo intervento dei militari e dei sanitari ha salvato la vita all’uomo, che trasportato d’urgenza in ospedale è risultato affetto da edema polmonare.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×