Caserta, picchia la compagna dopo una lite: 37enne arrestato per maltrattamenti e lesioni
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato in flagranza dai Carabinieri dopo l’aggressione avvenuta nella sua abitazione. Attivata la procedura di tutela per la vittima di 36 anni
Caserta, picchia la compagna dopo una lite: 37enne arrestato per maltrattamenti e lesioni
In un’abitazione di via Federico Verdinois, a Caserta, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, con il supporto dei militari della Stazione, hanno arrestato in flagranza di reato un 37enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi e lesioni personali.
L’intervento delle due pattuglie, già in circuito per un servizio di controllo del territorio, è scattato a seguito di una richiesta di aiuto al numero di emergenza 112 da parte della vittima, una donna di 36 anni, che avrebbe segnalato di essere stata aggredita fisicamente dal proprio compagno nel corso di una violenta lite scaturita da futili motivi.
Giunti immediatamente sul posto, i carabinieri hanno sorpreso e bloccato l’uomo ancora in stato di agitazione. La donna, visibilmente scossa, è stata soccorsa e accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta, dove i sanitari le hanno riscontrato lesioni guaribili in tre giorni.
Dai successivi accertamenti è emerso che l’episodio si inserisce in un quadro di comportamenti violenti e aggressivi che il 37enne avrebbe tenuto fin da dicembre 2024, sebbene la vittima non avesse mai sporto denuncia. Per la 36enne, i carabinieri hanno attivato la procedura di tutela prevista dal protocollo di valutazione del rischio per le vittime di violenza di genere. L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

