fbpx
CAMBIA LINGUA

Come scegliere la colonna doccia ideale

Impara a scegliere tra le colonne doccia quella che fa al caso tuo.

Come scegliere la colonna doccia ideale.

Le colonne doccia sono elementi essenziali per incrementare lo stile dell’arredamento e le funzioni della tua doccia. Può esaltare, al massimo, il comfort e il relax che la tua doccia può darti. Molti modelli sono altamente tecnologici, implementando la funzione idromassaggio e la possibilità di regolare i getti d’acqua. Impara a scegliere tra le colonne doccia quella che fa al caso tuo.

Perchè scegliere la colonna doccia

Uno dei motivi per cui comprare la colonna doccia è la risoluzione del problema che implica dover comprare separatamente soffione e doccino. La colonna provvede ad unire le loro funzioni, predisponendo di entrambi all’interno di essa. Oltre che dal punto di vista funzionale, è un ottimo investimento anche in termini di moda e design, basta scegliere quello giusto per esaltare il proprio ambiente bagno.
Sono molto di moda, oggi, quelle in color nero opaco e grigio fucile, recuperando terreno sulle classiche cromate in color metallo o argento.

Migliori modelli di colonna doccia

Ecco alcuni dei migliori modelli in commercio, scoprili e scegli il tuo preferito in base ala suo design e alle sue funzionalità:

  • Colonna Damast Crio: Questo totem dal design compatto e moderno è ideale per un bagno dallo stile contemporaneo che ricerca una colonna attrezzata per abbellire l’estetica della parete doccia.
    La colonna è in acciaio inox e la colorazione nero opaca la rende ancora più esclusiva. Il prodotto è un vanto del made in Italy e si compone di una struttura da 1500x150x75mm dalla quale spunta il soffione da 480x150mm. Lateralmente, vi è la presenza dei getti idromassaggio che fanno coppia con la possibilità di deviare il getto data dal miscelatore meccanico. Fa per te se sei disposto a spendere una cifra superiore alla media per un prodotto altrettanto superiore alla media.
  • Colonna doccia Piralla Savona: Una valida alternativa al modello della Damast presentato poc’anzi. La struttura è esteticamente caratterizzata da linee quadrate, geometriche e decise. Indicata per arredamenti dallo stile moderno e che strizzano l’occhio allo stile minimal.
    Dispone di un soffione regolabile e della doccetta monogetto, insieme sono in grado di restituire una sensazione di pulizia e relax uniche, specialmente per il prezzo che è da ritenersi esiguo se commisurato alle fattezze dei suoi componenti, prodotti grazie a materie prime made in Italy, le quali vengono controllate e certificate.
    La chicca estetica e funzionale è la rifinitura cromata della colonna intera, questa permette ad agenti esterni dannosi, come umidità e luce, di non intaccare e deteriorare l’aspetto dell’acciaio e dei componenti ad esso connessi.
  • Colonna doccia Piralla Milano: Il colore e le caratteristiche possono ricordare il modello di casa Piralla appena descritto, ma la differenza estetica è netta. Il modello Milano dispone di un soffione tondeggiante dal diametro di 160mm, con la possibilità di regolare tre getti d’acqua diversi. L’aspetto estetico la rende indicata più per bagni dallo stile classico, ma pur sempre elegante e contemporaneo. Unica pecca, l’assenza di miscelatore, così come per la sua gemella squadrata.

Non ti resta che scegliere e poi fiondarsi all’acquisto: rinnova la tua casa, fallo con stile e seguendo la scelta giusta.

Come scegliere la colonna doccia ideale

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×