10 Migliori appartamenti di design a Milano

10 Migliori appartamenti di design a Milano

Milano, non solo capitale della moda, dello shopping e della movida, ma anche la città degli appartamenti di lusso e di design: il mercato immobiliare milanese di alta gamma risulta essere nuovamente in forte ascesa.

 

Città dal sapore europeo, al pari di Berlino, Amsterdam o Parigi, Milano può veramente offrire tantissimo a chi la abita sotto svariati punti di vista, primo tra tutti il mercato legato agli appartamenti di lusso e di design. La “Milano da bere”, quella giovane e frenetica, sempre e comunque in movimento, del lusso sfrenato e delle boutique di alta moda, ma anche quella ricca di arte, bellezza e cultura, vivere in questa città significa veramente sentirsi al centro del mondo.

 

Milano è anche, tra le altre cose, la capitale del design, che è riuscita in questi anni a primeggiare su altre “città concorrenti” anche perché è stata in grado di dimostrare nel tempo di poter valorizzare al meglio le sue aree urbane, proprio attraverso l’utilizzo di un design al passo coi tempi ma soprattutto innovativo e con uno sguardo sempre orientato al futuro della Smart City.

 

Fiore all’occhiello della realtà abitativa della città sono quindi proprio quegli appartamenti moderni di lusso di grande pregio sia estetico che funzionale, ma anche estremamente confortevoli grazie all’ampiezza delle loro metrature, che si aggirano attorno ai 150 e 200 metri. Abitazioni di grandi dimensioni, quindi, rifinite nei minimi dettagli e totalmente rispondenti alle ultime tendenze dettate dal design di interni.

 

Un’altra caratteristica interessante da tenere presente è che, contrariamente a quanto si può trovare in altre città, gli appartamenti di lusso a Milano si dividono in due grandi tipologie:

 

  1. Le abitazioni recentemente ristrutturate secondo standard di qualità e raffinatezza altissimi con rifiniture di grande pregio, solitamente ubicate all’interno di palazzi storici signorili, risalenti anche al Settecento e all’Ottocento.
  1. Gli appartamenti costruiti ex novo e totalmente progettati per rispondere ai dettami ben precisi del mondo del luxury e di un design d’interno ultra moderno e innovativo.

 

I migliori e più ambiti appartamenti di lusso della città meneghina si trovano ovviamente ai piani più alti sia dei palazzi antichi del centro storico che di quelli di moderni e futuristici grattacieli del quartiere City Life, e hanno sempre ampi terrazzi di forte impatto visivo; altra dotazione imprescindibile, per questa tipologia di abitazioni, il box o parcheggio sempre interno allo stabile.

 

Vivere a Milano: i 10 migliori appartamenti di design

 

Trovare appartamenti di design a Milano significa, senza alcuna ombra di dubbio, individuare in primis i 10 quartieri di lusso della città, ovvero quelle zone che da sempre vantano abitazioni di un livello molto alto, e quelle che solo da qualche anno sono diventate le mete più ambite di finanzieri, manager e professionisti da tutto il mondo, in cerca di appartamenti di alta gamma.

Il contesto principale in cui si sviluppa e fiorisce il mercato immobiliare del lusso, continua ad essere senza dubbio quello del centro cittadino, è qui infatti che giovani designer, artisti ma anche stilisti di alta moda e modelle di fama internazionale ricercano la soluzione abitativa ideale in un contesto signorile e prestigioso, che possa assicurare loro privacy e tranquillità. Ecco allora che i quartieri di Brera, la zona di Plaestro, Duomo, Castello Sforzesco, ma anche Piazza Duse, Via Montenapoleone, via Pagano e Corso Magenta sono tra le più gettonate per chi vuole comprare una luxory house in pieno centro città.

 

Negli ultimi anni, complice anche una fiorente industria dell’edilizia di nuova generazione a stampo contemporaneo, siamo stati testimoni della nascita dei moderni grattacieli nel futuristico e semicentrale District di City Life, ormai protagonisti indiscussi della skyline milanese, ma anche delle nuove e innovative abitazioni sorte nel quartiere di Isola e di Porta Nuova, appartamenti progettati interamente da architetti di fama internazionale, di grandi dimensioni e muniti di dotazioni tecnologiche all’avanguardia,  con una vista a dir poco mozzafiato e, allo stesso tempo, al riparo dai rumori cittadini legati al traffico e alla movida.

milano

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...