CAMBIA LINGUA

Sicurezza ferroviaria: scattano tre arresti tra Napoli Centrale e Salerno

Evasione e furto sono i reati negli scali campani culminati con l'arresto dei tre responsabili.

Sicurezza ferroviaria: scattano tre arresti tra Napoli Centrale e Salerno.

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di presidio e controllo del territorio predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania nel pomeriggio del 24 giugno, il personale dipendente del Settore Operativo ha tratto in arresto un cittadino italiano per evasione.

Nello specifico, i poliziotti hanno notato un uomo con fare circospetto che, alla loro vista, si è allontanato frettolosamente per eludere il controllo, pertanto, è stato prontamente raggiunto e bloccato. Lo stesso, è risultato essere sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, per l’espiazione delle pene detentive, giusta ordinanza emessa dal Tribunale del Riesame 10° Sezione di Napoli.

Nell’ambito dei medesimi servizi, nel pomeriggio di lunedì, personale della Sezione Polfer di Salerno ha proceduto all’arresto di un cittadino italiano, evaso per espiazione di pena di reclusione di anni 1 e mesi 2, per lesioni aggravate.

Sempre nel pomeriggio di lunedì, i poliziotti della sottosezione Polfer di Salerno hanno proceduto all’arresto di un cittadino marocchino per furto aggravato.

In particolare, i poliziotti sono stati avvicinati da una donna, la quale ha raccontato loro che, poco prima, il figlio aveva subito il furto del suo zaino, contenente un cellulare ed ulteriori effetti personali. Successivamente, il segnale gps del cellulare è stato localizzato nei pressi dello scalo ferroviario di Salerno ove i poliziotti hanno quindi rintracciato e tratto in arresto il prevenuto che aveva ancora lo zaino appena asportato in spalla.

Ed ancora, dagli accertamenti di seguito esperiti, gli agenti hanno sorpreso l’indagato con sette carte di credito, risultate essere provento di precedenti furti.

Infine, nelle due giornate, i poliziotti hanno controllato oltre 1.000 persone.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×