Operazione White Sheep: cinque arresti per spaccio a Gela
Carabinieri smantellano una rete attiva nelle piazze di Gela: documentati oltre 240 episodi di spaccio tra cocaina, marijuana e hashish.
Operazione White Sheep: cinque arresti per spaccio a Gela.
Nell’ambito dell’operazione “White Sheep”, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di cinque persone, di età compresa tra 23 e 55 anni, tutti pregiudicati e residenti a Gela.
Il provvedimento nasce da una complessa attività investigativa, sviluppata tra gennaio e settembre 2023, che – attraverso pedinamenti, servizi di osservazione e attività tecniche – ha delineato un solido quadro indiziario sulla gestione di una fiorente rete di spaccio di cocaina, marijuana e hashish nelle principali piazze cittadine.
Secondo quanto ricostruito: sono stati documentati oltre 242 episodi di cessione di stupefacente; gli indagati utilizzavano un linguaggio criptato per identificare interlocutori e modalità degli scambi; per eludere i controlli, ricorrevano quasi esclusivamente a messaggistica istantanea per fissare gli appuntamenti.
Il GIP del Tribunale di Gela, condividendo la ricostruzione della Procura, dopo gli interrogatori di garanzia, ha disposto il carcere per tre indagati;e gli arresti domiciliari, l’obbligo di dimora e l’obbligo di presentazione alla PG per gli altri due.
L’operazione segue altri interventi già eseguiti nello stesso contesto, tra cui: l’arresto di due persone l’11 settembre 2025 per detenzione illegale di armi; l’arresto in flagranza del 5 settembre 2023, con sequestro di droga, denaro e munizioni.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

