Calabria, al via un ciclo di incontri per la promozione turistica attraverso il marketing digitale
L'Assessore Calabrese: “Vogliamo incentivare nuovi flussi verso la Destinazione Calabria”
Calabria, al via un ciclo di incontri per la promozione turistica attraverso il marketing digitale.
La Regione Calabria avvia una serie di incontri dedicati a nuove opportunità strategiche per la valorizzazione e promozione turistica del territorio. L’iniziativa, annunciata dall’Assessore regionale al Turismo, Giovanni Calabrese, mira a potenziare l’attrattività della Destinazione Calabria attraverso strumenti digitali innovativi.
“Abbiamo lavorato al Piano per il turismo puntando su nove azioni strategiche, con un forte focus su promozione e marketing digitale per rafforzare l’immagine del nostro territorio a livello nazionale e internazionale”, spiega l’assessore.
Cuore dell’iniziativa è la presentazione della nuova “Area Operatori” sul portale Calabria Straordinaria, una piattaforma che consentirà agli operatori del settore di promuovere l’offerta turistica regionale in modo innovativo ed efficace. Il portale sarà gratuito e permetterà di inserire contenuti e servizi utili per i visitatori, migliorando la fruizione delle informazioni turistiche.
Durante gli incontri verrà illustrato anche “Ross1000”, un software per il monitoraggio della movimentazione turistica e la gestione delle strutture ricettive, fondamentale per analizzare i flussi turistici in Calabria nei vari periodi dell’anno.
“L’obiettivo – sottolinea Calabrese – è costruire un sistema turistico più competitivo e interconnesso, favorendo collaborazione tra istituzioni e operatori economici. Attraverso strumenti digitali innovativi, vogliamo coinvolgere il settore e migliorare la competitività delle imprese turistiche regionali”.
Calendario degli incontri:
- 17 marzo, ore 10:30 – Palazzo della Provincia, Cosenza
- 17 marzo, ore 15:30 – Palazzo della Provincia, sala del Consiglio, Catanzaro
- 18 marzo, ore 10:30 – Palazzo Storico della Città Metropolitana, sala Perri, Reggio Calabria
- 18 marzo, ore 15:30 – Palazzo Gagliardi, Vibo Valentia
- 19 marzo, ore 10:30 – Sala del Consiglio comunale, Crotone
Riproduzione riservata © Copyright La Milano