fbpx
CAMBIA LINGUA

Cagliari, serie A, Pioli senza freni: l’algerino Bennacer regala tre punti ai rossoneri

Sotto una pioggia battente termina 0-1 all'Unipol Domus di Cagliari

Cagliari, serie A, Pioli senza freni: l’algerino Bennacer regala tre punti ai rossoneri.

Una vittoria chiave per i rossoneri che hanno mandato un forte messaggio alle concorrenti. Il Milan ha mostrato i muscoli gestendo la pressione e conquistando la terza vittoria consecutiva: segni importanti della solidità del team.

La squadra di Pioli crea molto, con i diversi inserimenti di Kalulu, e con le occasioni di Calabria e Rebic.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La vittoria in terra sarda è molto importante in vista dello scudetto, vittoria che richiama il 6 gennaio 2011 quando proprio contro il Cagliari i rossoneri presero il largo vincendo poi lo scudetto. Il vantaggio attuale è di tre punti sul Napoli di Spalletti e sei sui cugini nerazzurri, otto partite per decretare chi sarà il vincitore.

Maignan ottiene per la quarta partita consecutiva il clean sheet: nessun gol preso con Napoli, Empoli e Cagliari, a cui si aggiunge l’Inter in coppa Italia.

Il primo tempo del match finisce in parità all’Unipol Domus di Cagliari. I rossoblu disputano una buona frazione contro la capolista. Salienti le occasioni di Kessie, Giroud e Brahim Diaz.

Rete decisiva del centrocampista centrale numero 4. Azione meravigliosa del Milan: Brahim Diaz trova dentro Giroud che, di sponda, appoggia al limite per Bennacer che mette nell’angolino con un buon sinistro, nessuna possibilità per Cragno che resta impietrito sulla conclusione ottima dell’algerino.

Al termine dei 90 minuti il Milan incassa altri tre punti consolidando la vetta. Per i padroni di casa nessuna speranza, solo qualche occasione per Joao Pedro e Pavoletti, ma la squadra di Mazzarri non riesce a lasciare il segno e ora la classifica si complica ancora di più.

Sotto una pioggia battente il match termina 0-1.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×