Cagliari, l’Ambasciatore di Svezia accolto in Municipio

Il 30 maggio il vicesindaco di Cagliari ha ricevuto in Municipio l'Ambasciatore italiano di Svezia

Cagliari, l’Ambasciatore di Svezia Jan Bjorklund accolto in Municipio.

Il 30 maggio il vicesindaco di Cagliari ha ricevuto in Municipio l’Ambasciatore italiano di Svezia

Durante la mattina di lunedì 30 maggio 2022 il vicesindaco di Cagliari Giorgio Angius ha ricevuto in Municipio l’Ambasciatore italiano di Svezia, Jan Bjorklund. L’incontro, tenutosi nella Sala Sabauda al secondo piano del Palazzo civico di via Romaa Cagliari, ha visto anche la partecipazione del Console Onorario di Svezia a Cagliari, Corrado Fois. Per gli oltre duecentocinquanta i cittadini arrivati dalla Svezia che abitano in Sardegna, è prezioso il lavoro del Consolato che è in diretto contatto con l’Ambasciata a Roma.

 

“Siamo a disposizione dell’Ambasciata, anche grazie al lavoro prezioso fatto dal Console Fois, che è per la nostra Amministrazione un punto di riferimento, per ogni esigenza della vostra comunità” ha commentato il vice Sindaco Angius. “E questo non solo qualora ci fossero delle difficoltà, masoprattutto in chiave positiva, in modo da essere da supporto per gli svedesi a Cagliari”.

“Ci piacerebbe – ha confermato Jan Bjorklund – poter avviare una collaborazione diretta tra la Svezia e la Sardegna. Abbiamo trovato un Console in gamba che ci sta dando una grossa mano per questi rapporti che ora andremo ad intensificare. E siamo felici di poter finalmente inaugurare, con due anni di ritardo a causa della pandemia, il nostro Consolato Onorario a Cagliari”.

 

Cagliari, l'Ambasciatore di Svezia Jan Bjorklund accolto in Municipio.

 

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...