San Vito dei Normanni, controlli ad “Alto Impatto”: 6 arresti e una denuncia nel Brindisino
Operazione dei Carabinieri nel Brindisino: arresti, denunce e sequestri tra San Vito dei Normanni, Mesagne e Carovigno
SAN VITO DEI NORMANNI (BR) – Sei arresti e una denuncia: è il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio ad “Alto Impatto” messo in campo dalla Compagnia di San Vito dei Normanni, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli provinciali disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
L’operazione, condotta dai Carabinieri, si è concentrata nelle aree a maggiore afflusso della movida e nei luoghi di aggregazione giovanile, con l’obiettivo prioritario di prevenire la criminalità diffusa, rafforzare la sicurezza urbana e contrastare spaccio e consumo di sostanze stupefacenti.
Arresti e denunce nei comuni della provincia
Mesagne
A Mesagne, i militari della Stazione locale hanno arrestato un uomo già sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Brindisi. L’uomo deve scontare 1 anno, 8 mesi e 24 giorni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Carovigno
Nel comune di Carovigno, i Carabinieri hanno:
- arrestato un uomo destinatario di un ordine di carcerazione in regime di arresti domiciliari, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Brindisi, per 2 anni, 7 mesi e 27 giorni di reclusione. I reati contestati includono detenzione ai fini di spaccio, porto di armi o oggetti atti ad offendere, guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti e guida senza patente poiché revocata;
- denunciato un giovane già affidato in prova ai servizi sociali per abbandono di rifiuti e realizzazione di una discarica abusiva. Durante il controllo è emersa l’esistenza di un’officina meccanica abusiva su un’area di circa 200 mq, priva di autorizzazioni, dotata di ponte sollevatore e attrezzature, con veicoli in riparazione e numerose parti meccaniche e di carrozzeria. L’officina e il materiale sono stati sequestrati.
San Vito dei Normanni
A San Vito dei Normanni, i militari della Stazione locale hanno:
- arrestato un uomo in esecuzione di un ordine di espiazione pena in detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Taranto, per 2 anni, 6 mesi e 15 giorni di reclusione, per tentata estorsione in concorso ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni (fatti del 2015);
- arrestato un cittadino extracomunitario di origine ghanese, destinatario di un ordine di carcerazione della Procura di Brindisi, per 2 anni e 2 mesi di reclusione per spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate;
- arrestato in flagranza un cittadino extracomunitario di origine tunisina e una giovane del luogo per violazione di domicilio aggravata: i due si erano introdotti in una villetta dopo aver forzato e danneggiato la porta d’ingresso.
Sicurezza urbana e prevenzione
L’operazione ad “Alto Impatto” conferma l’attenzione dell’Arma sul territorio provinciale, con controlli mirati e coordinati per incidere sulle dinamiche della criminalità diffusa, tutelare i cittadini e presidiare le aree sensibili, soprattutto nelle fasce orarie serali e notturne.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano

