CAMBIA LINGUA

Mesagne: due rapine e una tentata rapina, condannato a 7 anni

La Polizia di Stato arresta un pregiudicato mesagnese condannato per due rapine e una tentata rapina commesse nel 2023 tra Mesagne e Brindisi.

Mesagne: due rapine e una tentata rapina, condannato a 7 anni.

Nel pomeriggio del 16 ottobre 2025, gli investigatori della Polizia di Stato dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Mesagne hanno dato esecuzione a un provvedimento di Esecuzione Pene Concorrenti e Ordine di Esecuzione della Pena della Reclusione di 7 anni e 4 mesi, emesso dall’Ufficio Esecuzione Pena della Procura della Repubblica di Brindisi.

Il destinatario del provvedimento è un pregiudicato residente a Mesagne, già noto alle forze dell’ordine, condannato per più rapine e una tentata rapina. L’esecuzione della pena deriva infatti dal cumulo delle condanne inflitte per due rapine commesse nel settembre 2023 nei comuni di Mesagne e Brindisi, e per una tentata rapina avvenuta anch’essa a Brindisi.

Gli episodi delittuosi erano stati oggetto di accurate attività investigative svolte congiuntamente dal Commissariato di P.S. di Mesagne e dalla Squadra Mobile della Questura di Brindisi, che avevano portato all’identificazione e all’arresto del responsabile.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, dove dovrà espiare la pena detentiva stabilita dal tribunale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×